Corso di formazione per psichiatri, neuropsichiatri infantili e psicoterapeuti già abilitati all'esercizio della psicoterapia

Il corso è rivolto a psichiatri, neuropsichiatri infantili e psicoterapeuti già abilitati all'esercizio della psicoterapia.

La durata del corso è di tre anni più uno facoltativo, 100 ore di frequenza annuale. È PREVISTO ACCREDITAMENTO ECM, all'interno dei 3 anni sarà effettuato il primo livello EMDR certificato.

L’obiettivo di fondo del percorso formativo è l’acquisizione di elementi propri di altri approcci psicoterapeutici (psicofarmacologia, terapia familiare, control mastery, psicotraumatologia) e delle più recenti tecniche di intervento (EMDR, mindfullness, psicoterapia sensomotoria) per consentire la costruzione di un setting di intervento più flessibile e adeguato alle esigenze del paziente.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO MODALITÁ E CRITERI DI AMMISSIONE
Il corso prevede 100 ore di lezioni annue, di cui 80 ore attengono agli argomenti del corso e le restanti 20 ore ciascun partecipante le potrà scegliere tra alcuni degli argomenti trattati al suo interno.
Il corso ha inizio a gennaio 2018; le lezioni si terrano il venerdì o il sabato, una volta al mese, dalle ore 9 alle ore 18 presso la sede della PTS Psicoterapia Training School in via di S. Costanza 21, 00198 Roma

Costo del corso:
  1800 euro l'anno, per chi si iscrive entro il 30 ottobre