MODALITA' DI AMMISSIONE

Al corso di Specializzazione in Psicoterapia, possono far richiesta di ammissione solo i laureati in Psicologia, in Medicina e Chirurgia regolarmente iscritti ai rispettivi Albi o Ordini Professionali, oppure i laureati non ancora iscritti ai suddetti Albi o Ordini Professionali, purchè conseguano il titolo di abilitazione all’esercizio professionale entro la prima sessione utile successiva all’effettivo inizio del corso stesso.

I colloqui d'ammissione iniziano ad aprile e terminano al raggiungimento del 20° allievo.

L'inizio delle attività didattiche è previsto per gennaio.

Il candidato, che intende iscriversi alla scuola di specializzazione, dovrà:

1. Inviare per e-mail un suo curricolo e la richiesta di ammissione alla scuola, sede di Roma o Jesi.. Una commissione lo esaminerà e se giudicato congruo con il percorso di formazione, verrà contattato per un appuntamento per la prova d’ammissione.
  2. Superare la prova di ammissione, che consiste in un colloquio individuale dove verranno valutati gli aspetti motivazionali ed attitudinali. Una commissione valuterà gli esiti di tali prove e ne comunicherà i risultati al candidato.
  3. Iscrizione. Nel caso in cui il candidato risulti idoneo al colloquio d’ammissione può iscriversi alla scuola, facendoci pervenire la seguente documentazione:
    • Domanda di ammissione ;
    • Certificato di laurea o copia autentica in carta libera;
    • Iscrizione all’Albo o all’Ordine Professionale;
    • Fotocopia versamento dell'anticipo di 400 euro (come indicato sulla domanda di ammissione)

La documentazione può pervenire per posta elettronica all’indirizzo: info@scuolapts.it o per fax al n° 06/86205256.