SUPERVISIONE

La supervisione personale e clinica offre al trainee la possibilità di misurare il grado di apprendimento dei contenuti teorici del corso e di verificare la loro applicazione nella pratica, con l'obiettivo di una crescita  sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista personale.
Proprio per questo la Training School  offre due tipi di supervisione:

SUPERVISIONE CBT: la dinamica di gruppo è organizzata per favorire un clima di scambio sia col supervisore sia con i compagni, in cui il trainee sperimenta la conoscenza approfondita con i colleghi e con i loro casi trattati.

SUPERVISIONE TRANSCULTURALE: seguendo il modello americano (TS), è stata verificata l’importanza dell’integrazione del metodo cognitivo-comportamentale, con altri modelli. Nella supervisione transculturale, il caso trattato in maniera cognitivo-comportamentale viene riletto ed integrato alla luce di varie teorie funzionali all’efficacia del trattamento.  Ci saranno quindi docenti che integreranno con diverse teorie quali: la teoria sistemico-relazionale, la teoria dell’attaccamento, la teoria rogersiana e l’ACT.